Entusiasmo, allegria, tanta voglia di conoscere e consapevolezza: con questo spirito è ripreso ieri anche il percorso di AAA Accogliere Ad Arte con i tassisti di Napoli.
Avviato in fase sperimentale nel 2016, il percorso con i tassisti prevede una serie di incontri e visite guidate nei luoghi promotori di AAA Accogliere Ad Arte e vuole permettere a coloro che hanno un ruolo nel raccontare la città di approfondire la conoscenza del patrimonio culturale di Napoli.
I tassisti, infatti, come le altre categorie professionali coinvolte da AAA, sono i primi ad accogliere i turisti e i visitatori. Migliorare la loro capacità di dare indicazioni e informazioni pertinenti sui luoghi d’arte e i sui servizi che la città offre significa migliorare la capacità di mettere in contatto turisti e visitatori con la straordinarietà di Napoli. Un impegno che coinvolge tutti, dalle istituzioni politiche agli operatori culturali e del turismo, dagli esercenti commerciali ai singoli cittadini. di dare a queste categorie gli strumenti per introdurre i visitatori alla città, facilitando, attraverso
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Consortaxi e TaxiNapoli.