Lunedì 19 marzo 2018, alle ore 11.00, al Molo Angioino, Stazione Marittima di Napoli, Centro Congressi, Sala Calipso, AAA Accogliere Ad Arte presenta i risultati del 2017 e le attività del 2018.
11 musei promotori, 52 visite guidate nei luoghi d’arte per oltre 200 persone tra agenti di Polizia Municipale, custodi e informatori di Napoli Servizi e tassisti nel 2017. Sono i primi numeri di AAA Accogliere Ad Arte, progetto di valorizzazione dei luoghi d’arte e delle risorse umane che si occupano di accoglienza a turisti e visitatori, che nel 2018 si allarga a nuovi musei e nuove categorie professionali.
AAA Accogliere Ad Arte è promosso da Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Catacombe di Napoli, Museo delle arti sanitarie e farmacia storica degli Incurabili, Museo Civico Gaetano Filangieri, Pio Monte della Misericordia, Museo Cappella Sansevero, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, Il Cartastorie / Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, Museo MADRE, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è realizzato con il patrocinio del MiBACT e del Comune di Napoli e il patrocinio morale di Unione Industriali Napoli e con il contributo di Reale Mutua. Si ringrazia Aeroporto Internazionale di Napoli e Porto di Napoli. In collaborazione con Consortaxi, Taxi Napoli e Napoli Servizi.