AAA Accogliere Ad Arte è tra le realtà cittadine partner della seconda edizione di Porto Aperto. In programma domenica 17 giugno 2018, Porto Aperto è una giornata di visite guidate, musica ed eventi per aprire il porto alla città, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Tirreno Centrale e dal Comune di Napoli.
AAA Accogliere Ad Arte, insieme all’associazione Progetto Museo, e la collaborazione del CitySightseeing, farà da guida tra i principali edifici storici del porto, conducendo i partecipanti alla scoperta della storia e la bellezza dei terminal e di edifici di grande valore storico-architettonico come la Stazione Marittima, gli ex Magazzini Generali e l’Immacolatella Vecchia. La partecipazione alla visita guidata ai 3 monumenti è gratuita con prenotazione attraverso il sito www.portoaperto.it
“Con l’adesione a Porto Aperto – dichiara Francesca Amirante, coordinatrice di AAA Accogliere Ad Arte – parte la collaborazione tra Accogliere Ad Arte e l’Autorità portuale. La prossima tappa sarà la valorizzazione delle risorse umane che nel porto incrociano viaggiatori cittadini e forestieri e che prenderanno parte alla nuova fase di formazione prevista dal progetto, attraverso uno specifico percorso di conoscenza dei luoghi d’arte della città.”
In programma per Porto Aperto anche anche un tour in barca nel molo di San Vincenzo e eventi cinematografici e musicali, con la proiezione di “Gatta Cenerentola” e il concerto finale del gruppo Ad Est dell’Equatore.
Programma completo e prenotazioni www.portoaperto.it