AAA Accogliere ad Arte e la Gesac hanno creato un punto d’accoglienza nell’Aeroporto di Napoli per informare i turisti sulle bellezze della nostra città.
Il punto, posto nel lato “arrivi”, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20 ed informerà i turisti appena giunti in città sulle innumerevoli attrazioni culturali e distribuirà carnet di buoni sconto per ingressi ai luoghi siti che hanno aderito al progetto.
Tra questi ci sono le Catacombe di Napoli, il Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, il Museo Filangieri, la Farmacia e Museo storico degli Incurabili e Pio Monte della Misericordia.
La collaborazione tra la Gesac, società di gestione dell’aeroporto di Capodichino, e AAA – Accogliere ad Arte nasce proprio con l’obiettivo di promuovere il patrimonio artistico e culturale della città di Napoli che non sempre viene adeguatamente valorizzato agli occhi dei turisti stranieri. C’è molta disinformazione e spesso capita che Napoli sia solo una meta di passaggio per chi sceglie località come la Costiera Amalfitana o Capri. Ma qualcosa sta cambiando.
Il settore del turismo a Napoli, infatti, sta vivendo un momento di rilancio, così come sottolinea anche Francesca Amirante, storica dell’Arte e coordinatrice di AAA – Accogliere ad Arte: ”In un momento di grande crescita del turismo in città, volontà comune dei partner di AAA Accogliere ad Arte è far conoscere al turista e ai visitatori il patrimonio di arte e umanità che Napoli contiene e che la rende unica al mondo, creando sinergie con le realtà del territorio e contribuendo alla diffusione di un sistema di accoglienza pertinente, non invadente e diffuso in città. E la collaborazione con l’Aeroporto è, in questo senso, una straordinaria opportunità”.